AGENDE DIARI MODULI E SCHEDE

AGENDE DIARI MODULI E SCHEDE

AGENDE DIARI MODULI E SCHEDE Non ci sono prodotti in questa categoria.

Sotto-categorie

  • AGENDE E CALENDARI

    Agende e calendari


    Cercate nella nostra piattaforma web le migliori agende sul mercato, vasta gamma di formati

    Un' agenda (o diario) è uno strumento nel quale si annotano, giornalmente o settimanalmente, appuntamenti e compiti da svolgere. La parola è un latinismo puro (è il gerundivo del verbo latino àgere, cioè "agire", "fare") e letteralmente significa proprio "cose da fare". Per estensione, il termine è passato poi a indicare il supporto su cui tali "faccende" sono scritte.

    Di solito s'intende per agenda un libro nel quale sono prestampati i giorni della settimana e del mese con spazi per annotare gli impegni quotidiani organizzati per orari. Per tal ragione, è frequente l'utilizzo di agende per la durata di un anno solare.

    Nel caso di una agenda utilizzata in ambito scolastico, essa prende il nome di diario: in questo caso l'organizzazione dei giorni può essere limitata alla durata dell'anno scolastico (settembre - giugno). Esiste un tipo di agenda, cosiddetta "Perpetua", molto singolare, nella quale non sono indicati i singoli giorni della settimana dell'anno solare; di conseguenza può essere utilizzata secondo le singole esigenze o per scopi diversi dalle annotazioni. Generalmente si tratta di agende prodotte da grandi brand utilizzate da collezionisti amanti del genere.

    L'agenda può essere elettronica, in questo caso si usa un sistema di videoscrittura; è una delle funzionalità di base di un palmare.

    Il calendario è un sistema adottato dall'uomo per suddividere, calcolare e dare un nome ai vari periodi di tempo. Questi nomi vengono definiti date del calendario.

    Il termine calendario identifica inoltre lo strumento materiale utilizzato per illustrare tale sistema di calcolo cronologico (ad esempio, un calendario a muro o da scrivania). Più in generale, il termine calendario è anche usato per denotare una lista di eventi stabiliti o pianificati in maniera dettagliata.

     

  • DIARIO SCUOLA

    Diario scuola  

    In questa categoria trovi una vasta gamma di diario scolastico per scuole elementari e materne e diario medie.

    I diari scuola presenti nella nostra piattaforma rappresentano i migliori diari scolastici presenti sul mercato.

    Dai grandi classici ai più umoristici, cerca il diario che ti accompagnerà per il nuovo anno scolastico! Comix, BE YOU, i personaggi più amati: scopri subito le novità del 2020!

    Il diario per la scuola è indispensabile, non solo per segnare gli orari delle lezioni e i compiti da fare a casa, ma anche per divertirsi a disegnare e scrivere frasi nelle pause tra una lezione e l’altra, per annotare pensieri e per farsi fare dediche dagli amici. In commercio se ne trovano di tantissimi tipi, da quelli divertenti a quelli da personalizzare. Vediamo quali sono i migliori diari scuola per l’anno 2020/2021 e come sceglierli.

  • MODULI E SCHEDE

    MODULI E SCHEDE

  • RUBRICHE TELEFONICHE

    Agende telefoniche

    Rubriche telefoniche

    Ricordate la vecchia, cara rubrica telefonica di carta?

    Quella su cui riportare, in bell’ordine, tutti i contatti utili per averli sempre a portata di mano.

    Per molti ormai è uno sfumato ricordo a cui il pensiero ritorna, con nostalgia, nei momenti in cui, disarmati, subiamo il potere della tecnologia. Se invece, anche voi, appartenete al club suoi estimatori, la rubrica telefonica di Quotus rappresenta un classico e intramontabile oggetto per riordinare, nero su bianco, nomi, indirizzi, mail e numeri di telefono delle persone che contano nella vostra vita.

     Ampia scelta di rubriche da quelle a quaderno a quelle cartonate per una maggiore resistennza.

    • La rubrica telefonica cartonata Monocromo della Pigna è utile sia a casa che in ufficio per avere sempre a portata di mano i contatti di parenti, amici e colleghi.
    • Questa rubrica telefonica è un prodotto ideale per l'uso quotidiano, sia a casa che in ufficio: grazie alla quale è possibile registrare e ritrovare facilmente i numeri di telefono, gli indirizzi e-mail e gli indirizzi fisici di tutti i conoscenti. La copertina in cartonato impedisce che si sgualcisca. È realizzata con carta di ottima qualità che permette la scrittura con qualsiasi tipo di penna garantendo un segno grafico senza sbavature.